I nostri Tutor

Claudia Giacomini - tutor operatore del benessere/estetica

Laureata in Scienze dell’educazione presso l’Università Cattolica di Brescia, ha lavorato in qualità di educatrice per diversi anni con gli adolescenti in strutture per disabili fisici e psichici. In Educo si è occupata dell’area sostegno e disturbi specifici dell’apprendimento, ora è tutor del corso di operatore del benessere-area estetica.

Stefano Sala - tutor operatore elettrico

Laureato in filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, ha insegnato Storia presso il CFP Educo, diventando poi coordinatore didattico.

In Educo ricopre il ruolo di tutor del corso per Operatore Elettrico e Tecnico Elettrico (IV anno).

Piero De Luca - tutor operatore addetto alle vendite

Laureato presso la facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Milano, ha lavorato per quasi dieci anni presso agenzie di marketing e comunicazione di Milano per importanti aziende quali Mediaset Premium e Acer. A Brescia da tre anni, ha lavorato negli uffici marketing di realtà del territorio che operano nel settore della bellezza e del benessere.

In Educo oltre ad essere tutor del corso di operatore ai servizi di vendita, insegna Marketing nei corsi di Acconciatura ed Estetica.

Benedetta Savoldi - tutor operatore del benessere/acconciatura

Laureata presso l’università di Parma in lettere e filosofia, ha lavorato per diversi anni nell’ambito della cooperazione internazionale e successivamente ha preso parte a progetti di cooperazione sociale e sanitaria.

In Educo è tutor del corso di operatore del benessere – area acconciatura

Giovanni Vezzoli - Psicologo e referente Bisogni Educativi Speciali

Iscritto all’albo A degli psicologi, ha lavorato per diversi anni nell’ambito dell’inserimento lavorativo protetto, successivamente ha preso parte all’ideazione ed implementazione di progetti legati alla cooperazione sociale e internazionale.

In Educo è referente dell’area bisogni educativi speciali (BES) e svolge l'attività di sportello psicologico.

In Educo è anche referente delle Risorse Umane.

Ombretta Bassani - referente Bisogni Educativi Speciali

Laureata presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica di Brescia; oltre ad aver operato nell’ambito educativo con minori, per anni si è occupata di selezione del personale. In Educo è referente dell’area Bisogni Educativi Speciali (BES).