Non è stata inserita nessuna slide.

Staff

Gianluigi De Silvi

Presidente della cooperativa Educo e Direttore del CFP Educo

Laureato in Lettere presso l’Università di Padova e alla Scuola Superiore di Specializzazione all'Insegnamento secondario presso l’Università Cattolica di Milano, ha lavorato con incarichi di direzione in associazioni e cooperative sociali e come docente in scuole secondarie di primo e di secondo grado.

In Educo si occupa della Direzione della Cooperativa.

gianluigi.desilvi@educobrescia.it



Anna Bruni

Referente formazione per le imprese e servizi al lavoro

Dopo essersi laureata in Giurisprudenza, ha consolidato la propria formazione e conoscenza nell'ambito dell’Organizzazione aziendale e della Sicurezza sul lavoro, collaborando in qualità di consulente e formatrice per diversi enti pubblici e privati del territorio locale e nazionale.

In Educo, oltre a ricoprire un ruolo attivo nella progettazione e nello sviluppo di interventi formativi mirati al consolidamento e alla specializzazione professionale, si occupa di Servizi al lavoro, del Sistema di Gestione per la Qualità, del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale e del Modello organizzativo ai sensi della L.231.

anna.bruni@educobrescia.it


Maddalena Garzoni

Referente Apprendistato

Laureata in Psicologia presso l'università degli studi di Trento, ha lavorato sia in società di selezione e formazione del personale sia in ambito socio- educativo con minori. In Educo si è occupata di Formazione superiore, servizi al lavoro, sostegno ed ora insegnamento delle discipline Comunicazione e Orientamento al lavoro.

In Educo è Responsabile dell'Apprendistato ex Art. 43 e art. 44.

maddalena.garzoni@educobrescia.it


Maura Mantelli

Referente formazione per le imprese e servizi al lavoro

Dopo essersi occupata della gestione ed implementazione di diversi progetti promossi dal fondo sociale Europeo, si è specializzata presso la scuola di Psicoterapia Psicoanalitica occupandosi di sostegno psicologico, supervisione in gruppi di lavoro e progettazione formativa.

In Educo è responsabile dei servizi alle imprese dove ricopre mansioni di gestione, coordinamento e tutoraggio dei programmi e delle azioni formative indirizzate ai lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato, occupati e disoccupati.

maura.mantelli@educobrescia.it


Stefania Cavagnini

Coordinatrice della segreteria didattica del centro di formazione professionale

Da anni lavora nell'ambito della formazione professionale dove oltre aver ricoperto il ruolo di tutor si è occupata di progettazione formativa indirizzata a minori in obbligo scolastico e formativo.

In Educo è la responsabile e coordinatrice della segreteria didattica.

stefania.cavagnini@educobrescia.it


I Tutor e i Formatori

I Tutor e i formatori sono coinvolti nei diversi servizi della Cooperativa Sociale Educo, per approfondire il loro excursus formativo e professionale, potete accedere ai seguenti link:

Presentazione Tutor e Referenti ASL (Alternanza Scuola Lavoro) e BES (Bisogni Educativi Speciali)

Presentazione Formatori


Francesco Pagliarini

Responsabile Amministrazione

Laureato in lettere presso l’università di Verona consegue un master in Marketing per le imprese di arte e di spettacolo; successivamente si è laureato presso la facoltà di Economia. Prima di approdare in Educo ha insegnato materie letterarie per alcuni anni nella scuola media.

Dopo diversi anni di gestione e coordinamento di corsi formativi, in Educo è responsabile dell'amministrazione.

francesco.pagliarini@educobrescia.it


Elena Pavan

Amministrazione

Da vent'anni lavora nell'ambito amministrativo occupandosi di gestione del personale, contabilità generale (gestione rapporti clienti/fornitori, contabilità vendite e clienti, contabilità acquisti e fornitori, fatturazione, conciliazioni bancarie, contabilità fiscale, archiviazione, redazione bilancini di verifica) gestione cash-flow effettivo e previsionale, contabilità analitica, budget e reporting per centri di costo.

In Educo lavora nell'ufficio amministrazione.

elena.pavan@educobrescia.it


Francesca Sali

Addetta alla segreteria didattica e al front office

Per diversi anni ha svolto il ruolo di segretaria di direzione in diversi ambiti aziendali e associativi.

In Educo è addetta al front-office della Cooperativa e coadiuva nella gestione della segreteria didattica.

francesca.sali@educobrescia.it


Francesco Biffi

Addetto alla segreteria servizi al lavoro e didattica

Da anni lavora in Educo nella segreteria didattica e organizzativa, occupandosi di Segreteria generale, receptionist, centralino, contatti con docenti e alunni,organizzazione e pianificazione dei corsi,compilazione e gestione della documentazione di avvio e chiusura corsi, inserimento dati database/data entry per Regione Lombardia e Provincia di Brescia.

In Educo si occupa della segreteria dei servizi al lavoro e coadiuva nella gestione della segreteria didattica.

francesco.biffi@educobrescia.it


Stefano Delbono

Addetto alla segreteria servizi al lavoro




stefano.delbono@educobrescia.it



Clara Ramacciati

Referente U.O. Mantova per i servizi al lavoro

Ha intrapreso la sua carriera professionale come responsabile di reparto di un’azienda di piccole dimensioni e, volendo specializzarsi nell’ambito delle risorse umane, ha iniziato il suo percorso professionale in questo settore grazie ad un tirocinio presso un’agenzia per il lavoro. Per oltre dieci anni ha operato nel campo delle human resources occupandosi di head hunting e recruiting.

In Educo è Referente U.O. di Mantova per i Servizi al Lavoro

clara.ramacciati@educobrescia.it